La pietra di paragone  - risolvi i tuoi problemi
RSS Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

IL RE è NUDO...E IO LO VESTO
PERCHÉ DONALD TRUMP FOR PRESIDENT ORA
GRUPPO QUANTICO...AD MAJORA!!!
COSA C’E’ TRA IL DIRE E IL FARE?
#IO HO UN SOGNO. IO HO UN MANTRA

Post più popolari

3 CHAKRA PER 3 PIETRE E 3 FIORI
La mia esperienza con L.Hay,W.Dyer e B.Weiss a Roma
HO'OPONOPONO E LA PAURA
PIU’ CHE POSSO!!!
IL CINABRO ROSSO La pietra del successo finanziario

Categorie

Chiedi, ti sarà dato
Crescita personale
Diario di viaggio
Floriterapia
I chakra
intro
La nuova Era
Le pietre
Ricerca del Sé Divino
Seminari vecchi e nuovi
Sonoterapia
Verso la meta

Archivi

dicembre 2016
novembre 2016
settembre 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
maggio 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
marzo 2011
febbraio 2011

powered by

Il blog di Claudia Mancini

BUON RISVEGLIO !

 Da secoli  popolazioni diverse e distanti tra loro per cultura e tradizione, all'arrivo della primavera festeggiano quella che oggi in occidente viene chiamata Pasqua dal termine ebraico 'pesah' che significa passaggio e originariamente designava il passaggio del mar Rosso da parte degli Ebrei che lasciarono l'Egitto da uomini liberi dopo essere stati per lungo tempo prigionieri nella terra dei Faraoni.
Il termine greco pascha per i Cristiani assunse l'odierno significato di resurrezione, come il ritorno alla vita dopo la morte, come il risveglio dopo un  lungo sonno.
Nel linguaggio popolare invece il termine Pasqua è diventato sinonimo di ' gioia,festa grande'  e di  una persona  molto felice si dice che è 'contenta come una pasqua'.
A ben vedere al di là del nome che la definisce, la  Pasqua coincide  con l'arrivo della primavera e i molti significati che questa stagione porta con sé.
La data  è scandita dal calendario lunare e ogni anno, a partire dal 21 marzo, giorno dell'equinozio, Pasqua cade la prima domenica successiva al plenilunio di primavera.
La primavera, l'equinozio, la luna piena...ogni elemento della natura sembra 'cospirare'  per indicarci la via del risveglio verso la pienezza dell'Essere!
Come in alto, così in basso; come dentro, così fuori ..ogni cosa ci parla di risveglio, di rinnovamento, di nuove opportunità,  e ci dice che nulla è  perduto per sempre... che non c'è inizio senza fine....che realmente nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma. Ogni cosa ci ricorda che noi siamo Esseri di Luce in eterno divenire lungo il cammino che ci riporterà a Casa, là da dove siamo già partiti chissà quante volte e dal quale forse  ripartiremo per altri viaggi e  per altri mondi.
Per me la Pasqua  è proprio questo la celebrazione dell'eterno divenire della Vita e per lasciare che questo fiume di energia di  Divino Amore fluisca libero fuori e dentro di me, ora più che mai,  mi ripulisco dalle memorie, dai ricordi e dalle convinzioni limitanti che mi parlano di sacrificio, di peccato, di penitenza, di morte,  ..mi dispiace, perdonami, grazie, Ti amo...mi dispiace, perdonami, grazie, Ti amo..... sono solo blocchi al libero fluire dell'Energia di Dio fuori e dentro di me che nel silenzio dell'Anima mi sussurra...Io sono il Tutto..Il Tutto è Amore...Tu sei il Tutto..Tu sei Amore..Tu sei Gioia...Tu sei Vita...Grazie, Ti Amo...Grazie, Ti Amo!
Ti auguro davvero una Pasqua Gioiosa!
 
 
 
 
 
 
 
 

3 commenti a BUON RISVEGLIO !:

Commenti RSS
sere on sabato 7 aprile 2012 23:21
ciao Claudia,è sempre una gioia poter leggere le tue parole,soprattutto in determinati momenti,entro sempre piu' in risonanza con le tue parole,con i tuoi momenti...identici a quelli di tutto il mondo...ci sono diverse misure...diverse sfumature...ma siamo accomunati tutti dalle stesse memorie...mi piace l'idea di lasciar fluire fuori e dentro di me questo Amore...si avverto un canale che si apre...grande spazioso e fresco...dal centro del mio cuore con l'universo intero...oggi pomeriggio...ho provato una forte sensazione di Comunione...il Tutto è bello Claudia..il Tutto è dolce...ti permette di Vedere e Sentire veramente...a volte quando sono sola...mi piace espandermi e abbracciarlo...o farmi abbracciare...solo Lui riesce a darmi tranquillita'...solo Lui mi fa capire che tutto è Giusto...purtroppo nn è semplice mantenere durante il giorno questo stato...questo centro...sarebbe bellissimo viverlo ogni istante...sono sulla strada giusta...anche le tue parole sono un ottimo carburante..sapere che nel mondo c'è gente come me...come te ..che fa di tutto affinche' questa connessione sia perenne...oggi sentivo un intervista in televisone...c'era una donna che diceva"è importante essere se stessi...è importante percorrere la strada dell'amore..questa è la via per la felicita'.."sono le parole della Vergine Santa..ti prego Universo..illumina il nostro cammino...conduci queste anime a Te..Ricordaci chi siamo..risveglia i nostri cuori...a te Claudia buona Pasqua
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 9 aprile 2012 08:03
Ciao Serena..anche per me è una gioia leggerti e.. sapessi quanta felicità mi dà il nostro dialogo 'epistolare' è proprio vero..le parole scritte rimangono...rimangono come ricordi che mantengono vivo il cuore...là dove è scritta la nostra storia... e in quei momenti durante i quali, come dici tu.. ci sentiamo un po' lontani dalla connessione... ( e in quei momenti a me sembra di recitare il mantra memoria..senza sentimento!)..rileggere le 'nostre' parole..mi dà forza e mi ricorda di esser grata a questi momenti..perché sono momenti di purificazione..di guarigione..di risveglio! BUON RISVEGLIO Quando aprendo gli occhi potrai vedere che ogni crepa del tuo cammino altro non è che la radice di un fiore dell'Universo. Quando aprendo gli occhi potrai vedere che ogni ferita del tuo Cuore altro non è che un segno dell'Amore Divino. Quando aprendo gli occhi potrai vedere che ogni venatura della tua Anima altro non è che un riflesso della Luce di Dio Quando aprendo gli occhi potrai rivedere ogni cosa da questa prospettiva potrai vivere e godere la Gioia del Risveglio! Alla prossima..Serena...Ti abbraccio forte


Zegarki repliki on venerdì 18 aprile 2014 04:21
Ma tu non c'eri già più. Te ne sei andato avvolto in un lenzuolo bianco, senza una parola, lasciando soli tutti: la tua splendida famiglia, i tuoi incredibili amici e la tua Lalla!' Mexico 8 gennaio 2005
Rispondi a un commento

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment