La pietra di paragone  - risolvi i tuoi problemi
RSS Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

IL RE è NUDO...E IO LO VESTO
PERCHÉ DONALD TRUMP FOR PRESIDENT ORA
GRUPPO QUANTICO...AD MAJORA!!!
COSA C’E’ TRA IL DIRE E IL FARE?
#IO HO UN SOGNO. IO HO UN MANTRA

Post più popolari

3 CHAKRA PER 3 PIETRE E 3 FIORI
La mia esperienza con L.Hay,W.Dyer e B.Weiss a Roma
HO'OPONOPONO E LA PAURA
PIU’ CHE POSSO!!!
IL CINABRO ROSSO La pietra del successo finanziario

Categorie

Chiedi, ti sarà dato
Crescita personale
Diario di viaggio
Floriterapia
I chakra
intro
La nuova Era
Le pietre
Ricerca del Sé Divino
Seminari vecchi e nuovi
Sonoterapia
Verso la meta

Archivi

dicembre 2016
novembre 2016
settembre 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
maggio 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
marzo 2011
febbraio 2011

powered by

Il blog di Claudia Mancini

CUCCIOLANDO ON LINE

 
 
Quando la gratitudine alimenta se stessa, la nostra vita prospera!
 
 
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra - più grande - se ne apre. (Paulo Choelo).
 
Ieri ho vissuto una delle esperienze più entusiasmanti, nel vero senso della parola, perché realmente il miracolo della Vita si è manifestato nella mia, in tutta la sua meraviglia  ed io l'ho guardato e  partecipato in diretta on line!
Oggi  più di ieri sono grata a Lalla  la splendida cokerina nera di Daniela, che ieri  pomeriggio ha scelto di cucciolare ben 6  volte nel mio post....
Avevo appena chiuso la porta di un periodo felice della mia vita...quando Daniela grida, scrivendolo in maiuscolo :' E' NATO IL PRIMO CUCCIOLO!' .Comincia così la cronaca, minuto per minuto del parto di Lalla che nell'arco di due ore sforna sei cuccioli: 3 neri e 3 biondi ed io..... comincio ad immaginare di essere lì...anzi  mi sento proprio lì.....sono così felice che salto dalla gioia davanti allo schermo......gli aggiornamenti di Daniela sono precisi e puntuali ....e  nelle pause... tra  un caffè e una sigaretta...mi scappa un pensiero..e scrivo: ' Mi piace pensare che Lalla cucciolando  in questo post mi voglia  fare un regalo immenso!' 
L'Universo in effetti ha trovato un modo davvero speciale e meraviglioso  per ricordarmi quello che il  mio cuore sa da sempre  che  la morte non esiste e chi non vediamo più, semplicemente continua a vivere da un'altra parte ..ed è felice di poter comunicare con noi...in mille modi..anche attraverso  una cokerina di nome Lalla.
'Lalla, Lalla mia! il tuo grido disperato riecheggiava nella nostra scuola: tu all'asilo ed io al liceo.
 Allora scendevo correndo e tu in fondo alla scala, eri lì con il tuo grembiulino celeste che mi aspettavi, e mi guardavi con quei tuoi grandi occhi azzurri, pieni di lacrime.
Ti stringevo allora forte per rassicurarti che non ti avrei abbandonato.
A 40 anni mi hai guardato ancora con quei tuoi  occhi azzurri, smarriti, impauriti, ma senza più lacrime.
Di nuovo correndo ho sceso la scala e volando sono arrivata da te per stringerti forte, forte per l'ultima volta.
Ma tu non c'eri già più. Te ne sei andato avvolto in un lenzuolo bianco, senza una parola, lasciando soli tutti: la tua splendida famiglia, i tuoi incredibili amici e la tua Lalla!' Mexico 8 gennaio 2005
Oggi e per sempre sono grata alla mia compagna di gratitudine Daniela de Bina, che spero non me ne vorrà se mi sono permessa, senza il suo permesso, di chiamarla per intero...ma L'Universo ha scelto per me e senza di lei non  avrei potuto vivere questa meravigliosa esperienza!
Un mondo di coccole a Lalla che non poteva scegliere momento più grato per cucciolare!
Grazie allo splendido gruppo  di persone grate di essere grate, del quale faccio parte su FB; e specialmente grazie a Giusj Moro e Gianni Marino che sono stati chiamati alla  creazione di 'Oggi sono grato per.....'
E infine ringrazio mio fratello per aver  trovato un modo davvero magico per farmi sapere che nulla tra noi è cambiato...e per lui sarò sempre la sua Lalla!
Grazie per sempre!
 

11 commenti a CUCCIOLANDO ON LINE:

Commenti RSS
simonetta on sabato 14 aprile 2012 21:35
claudia mi hai fatto piangere... ho vissuto ieri insieme a te all'arrivo della cucciolata on line e la gioia il rinnovamento la vita che arrivava... abbiamo dimenticato il negozio per un paio di ore... era da li che eravamo partite e proprio sul tuo post abbiamo cambiato rotta e gioito dimenticando tutto il resto intorno... sapere che nel frattempo te hai riportato alla memoria momenti indimenticabili che ti hanno provocato emozioni forti mi ha fatto piangere e ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi questa tua intimita' .... grazie ti amo ti abbraccio forte
Rispondi a un commento
 
claudia on domenica 15 aprile 2012 08:05
e se ti dicessi..che Petra è nata ..quando mio fratello era già tornato a casa???? e che di lui che viveva in Messico, mi è rimasto un sombrero in argento con un opale.. creato da lui?? !!!! anche lui come me amava le Pietre...il negozio non è stato dimenticato..semplicemente lo abbiamo lasciato andare, insieme..per far entrare una nuova vita.....chiusa una porta della felicità,...se ne apre una più grande!!! Grazie di Cuore Simo...grazie per avermi fatto compagnia .con le tue battute ..con la tua ironia..che mi racconta di dolori profondi vissuti....ma ricordati con leggerezza! grazie davvero..per avermi fatto piangere...di tenerezza! Ti Amo...ti abbraccio forte anch'io. Grazie!


Niceta Salvatore on sabato 14 aprile 2012 22:58
Gioie carissime......La vostra emozione, grazie a Daniela l ho vissuta anchio ed in tuta sincerità non pensavo di farne parte.....Che dire? dal primo momento del parto di Lalla, ho seguito passo passo la nascita di tutti e sei cuccioli grazie sempre a Daniela che mi aggiornava in continuazione...:)Siamo diventati amici su facebook da poco ma, per quel poco che la conosco, non mi meraviglia dicendo di conoscerla da sempre... siamo entrati in simbiosi con tutta la naturalezza difficile da spiegare ma facilissimo da capire......L emozione è stata cosi grande che ad un certo punto anchio mi sono preoccupato fino a quando non è nato l ultimo cucciolo.....Grande Lalla, Grande Daniela.....che fino alla fine, ha assistito la sua "cagngona" :) con tanto Amore, come se fosse sua figlia...... E' con vero piacere e gioia averti conosciuta......Ciao Daniela......Buona serata anche a voi......
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on domenica 15 aprile 2012 08:39
Benvenuto Salvatore nel mio blog...la cosa stupefacente della rete..è che è una rete!... una immensa tavola rotonda... dove tutti possiamo trovare spazio...ognuno al proprio posto..in un convivio di energie meravigliose ed eccitante....grazie per esserti ' presentato' e aver condiviso il tuo vissuto di una esperienza davvero speciale che ha avuto come protagonista una tenera ' cagnona ' di nome Lalla, e una donna e amcica autentica che con generosità ci ha resi partecipi di evento così significativo per ognuno di noi! Ciao Salvatore...a presto...ti abbraccio!


Rina on domenica 15 aprile 2012 15:25
meraviglioso!!! mi sono commossa nel leggerVi. un abbraccio con l'augurio di felice domenica pomeriggio. ciao. Rina
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on domenica 15 aprile 2012 23:23
Grazie Rina...è vero..la Vita trova sempre il modo per arrivare al cuore..e l' emozione condivisa..è una di queste! Un abbraccio e a quest'ora....buon inizio di settimana!


Dany-Lalla on domenica 15 aprile 2012 18:40
Mio cuore.. grazie per quello che ci hai regalato! Un angolo veramente magico, dove , come in un incanto salta fuori un lato di te che mi meraviglia! Ti sarò grata per sempre ! Mi stai facendo vivere dei momenti talmente emozionanti.. che ho il cuore pieno di gioia, di gratitudine per avermi tolto dal mio grigiore...ora il mio cuore canta nuovamente..e piange al tuo fianco nel ricordo struggente di lui...Ti Amo "Lalla"
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on domenica 15 aprile 2012 23:58
Daniela, cara amica mia....la felicità va condivisa. Grazie per essere stata accanto a me, a condividere la mia gioia..pura, autentica..anche nel ricordo di Paolo, mio fratello! Ti abbraccio forte Dany. Grazie, Ti Amo! Viva la Vita!


sere on lunedì 16 aprile 2012 10:37
ciao Claudia...che bella che sei...nn ho parole per quello che hai scritto...Lalla..i suoi cuccioli..sono convinta..tutto è magico..e come dice San Paolo:"TUTTO è GRAZIA"...grazie Claudia
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 16 aprile 2012 15:01
Ciao Serena...per me che non credo alle coincidenze...anche le parole che tu riporti, del santo ...che quando le ha pronunciate, era semplicemente Paolo...sono una magia.....perchè è vero TUTTO è GRAZIA!!! grazie Serena..ti abbraccio forte!


Zegarki repliki on venerdì 18 aprile 2014 04:21
Ma tu non c'eri già più. Te ne sei andato avvolto in un lenzuolo bianco, senza una parola, lasciando soli tutti: la tua splendida famiglia, i tuoi incredibili amici e la tua Lalla!' Mexico 8 gennaio 2005
Rispondi a un commento

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment