La pietra di paragone  - risolvi i tuoi problemi
RSS Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

IL RE è NUDO...E IO LO VESTO
PERCHÉ DONALD TRUMP FOR PRESIDENT ORA
GRUPPO QUANTICO...AD MAJORA!!!
COSA C’E’ TRA IL DIRE E IL FARE?
#IO HO UN SOGNO. IO HO UN MANTRA

Post più popolari

3 CHAKRA PER 3 PIETRE E 3 FIORI
La mia esperienza con L.Hay,W.Dyer e B.Weiss a Roma
HO'OPONOPONO E LA PAURA
PIU’ CHE POSSO!!!
IL CINABRO ROSSO La pietra del successo finanziario

Categorie

Chiedi, ti sarà dato
Crescita personale
Diario di viaggio
Floriterapia
I chakra
intro
La nuova Era
Le pietre
Ricerca del Sé Divino
Seminari vecchi e nuovi
Sonoterapia
Verso la meta

Archivi

dicembre 2016
novembre 2016
settembre 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
maggio 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
marzo 2011
febbraio 2011

powered by

Il blog di Claudia Mancini

ESSERE HO'OPONOPONO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
quando il mantra diviene sentimento
 
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano. ( Tucidide)
 
Sono trascorsi oramai quasi 3 anni da quando ho cominciato a praticare ho'oponopono e quella che all'inizio era come un disco che mi ripeteva : 'Mi spiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo', con il tempo, e un passo dopo l'altro, con mia grande sorpresa e immensa gioia, si sta trasformando in un sentimento profondo di connessione con l'Universo, dove, attraverso la responsabilità per la manifestazione di ogni esperienza nella mia vita, comincio a percepire sempre più distintamente, l'eco di una parte di me che, risuonando nello spazio delle mie memorie, mi invita gentilmente a ripulire per far posto alla voce dell'Anima.... mi dispiace, perdonami, grazie, Ti Amo ....dalla testa al Cuore.....dal fare all'Essere!
E questo blog è davvero il diario dell'incontro con la divinità del mio Essere, che giorno per giorno si manifesta nella mia vita, attraverso l'esperienza di memorie condivise, grata a coloro che magari anche, per un solo attimo, sono stati miei compagni di viaggio. Ora so che ogni cosa che ho chiesto a parole, l'ho ottenuta con i fatti. Così il mio iniziale desiderio di avere 'più fiducia nel Padre Celeste' si è trasformato in un' esperienza e ho compreso che affidarmi non è solo, anzi non lo è affatto, 'avere fiducia' , ma piuttosto agire confidando consapevolmente nella Bontà del mio Essere Divino. Per questo nell'incontro con le persone e le esperienze di ogni giorno, 'mi ricordo di Me' che sono la sola responsabile nella mia vita, grata davvero, davvero grata con il Cuore, di esser stata scelta dall'Universo per vivere tutto ciò.
Se è vero, ed io credo che lo sia, che nulla avviene per Caso e Tutto per una ragione Divina, proprio quando la mia mente si blocca e rifiuta di capire, allora so che è il momento di dare ascolto alla voce del Cuore che mi parla di compassione, perdono, gratitudine e amore per la autentica me stessa che come tutto e tutti sono parte del Tutto.....mi spiace, perdonami, grazie, Ti amo....mi spiace, perdono, grazie, Ti amo. Questo è il momento giusto per me, di lasciare andare le memorie dei giudizi, dei dolori, delle sofferenze, perché ho compreso che questi sono solo i fatti e gli eventi, registrati nell'archivio dei ricordi della mia esperienza umana, accaduti proprio per guidarmi a 'ricordare' la gioia, la felicità, la prosperità, l'abbondanza, la gratitudine del 'luogo' del quale sono parte, dal quale provengo, al quale appartengo e al quale ritornerò alla fine del mio viaggio.... la Fonte dell'Energia dell'Universo....La Fonte dell'Amore...Grazie, Ti Amo!!!!

8 commenti a ESSERE HO'OPONOPONO:

Commenti RSS
Nenia on domenica 22 aprile 2012 15:41
Ho conosciuto il tuo blog tramita Layla e cerco di passarci ogni giorno come ci hai chiesto di fare.. non lo faccio solo per fare un favore a te, anche se non ti conosco, ma innanzitutto per farlo a me dati i tuoi post davvero belli ed interessanti... la questione dell'Ho'oponopono l'ho conosciuta tramite Joe Vitale in The Key, ora ho acquistato proprio Zero Limits e non vedo l'ora di cominciarne la lettura!:) Sono molto felice che questo tipo di mentalità si stia diffondendo.. credo sia davvero l'unica strada per salvare tutti noi.. un abbraccio! Namastè! Nenia Samael (mi trovi anche su facebook ;) ) p.s. potresti tranquillamente fare una trasmissione sulla nostra Radio dati i tuoi temi (Radio DUEDD), stiamo facendo proprio ora le selezioni dei nuovi speakers! se sei interessata chiedi a me ;) un baciotto
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on martedì 24 aprile 2012 00:00
Cara Nenia, grazie per quello che mi scrivi e il modo garbato e spontaneo con il quale lo esprimi. Come potrai leggere nel blog ho conosciuto ho'oponopono con i Josaya..e di Joe Vitale ho letto l'ultimo libro Corso di risveglio in cui l'autore riprende, per così dire, ho'oponopono, la sua pratica del mantra, in modo più approfondito e articolato. Ti invito a leggerlo appena puoi, ne vale veramente la pena! Grazie anche per l'opportunità di parlare in radio...l'ho già fatto,e ho un ricordo piacevolissimo di quell'esperienza. Ti abbraccio e corro su Fb!


josaya on lunedì 23 aprile 2012 07:26
Parole sante cara Claudia! Siamo umani piccoli e in perenne volenteroso divenire nella nostra voglia di capire e creare il meglio che inizia sempre, e comunque, nel e dal nostro cuore. Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie. tre abbracci da noi Josaya
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 23 aprile 2012 23:45
Che piacere leggerti,grazie Gio'..perché, se ben ricordo, la mattiniera del gruppo, sei tu! :-) Davvero questo mantra, semplice e profondo come la verità, ..ti cambia la vita...perché ti ricorda che ' La Pace comincia da Te! A te, Sandro e Silvia Paola, in una sola parola Yosaya, un abbraccio generoso con il quale 'Saluto il Divino che è in ognuno di voi..Aloha!!!!Ti amo,mi spiace, perdonami, grazie !!!


sere on martedì 24 aprile 2012 10:14
claudiaaaaaa buongiornoooo....anche io 3 anni fa ho conosciuto ho'oponopono con i nostri cari amici josaya...nn c'è che dire...è favoloso quando"casualmente"leggi qualcosa e dici"questa è giusta per me"si' è proprio mia...all'inizio è una pratica..un mantra...dopo diventa amore...è favoloso lo sviluppo che hanno queste parole nel tuo cuore...inizialm c'è molta mente...per una come me che deve prima esplorare..studiare ,conoscere....dopo diventa CUOREEEE si' emozione ,sentimento..gioia...sai cosa faccio a volte claudia?o meglio cosa avviene spontaneamente...nasce il silenzio...sei felice e cominci a donare queste parole al mondo intero...ai fiumi...agli alberi...al cielo...alla terra...favolosa e splendida...claudia credimi...la Grande Madre ti restituisce tutto doppiamente...onde di amore puro...il suo si' è amore puro...credimi è fantastico....ora ti abbraccio...mi dispiace...perdonami..grazie...ti amo....
Rispondi a un commento


sere on martedì 24 aprile 2012 13:21
ahhh...ho dimenticato di dirti che stamattina dopo aver letto i tuoi commenti sono andata a comprare il libro di joe vitale...
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on mercoledì 25 aprile 2012 19:26
Ciao Serena..hai letto che stupenda coincidenza..tu noi e i nostri amici..Josaya...questo mantra è davvero prodigioso..è come la fiamma di una candela che illumina e riscalda il tuo Cuore..e che ad ogni condivisione si illumina sempre di più e sempre di più ti da 'calore'..e tutto intorno e dentro di te si colora dei colori dell'arcobaleno... si 'arrotonda' e diviene morbido..come il Cuore.. e persino l'ego! :-) adoro essere in ho'oponopono..sono ho'oponopono! Un abbraccio morbido Serena..Grazie, Ti Amooo!


Zegarki repliki on venerdì 18 aprile 2014 04:20
E’ proprio vero quando io cambio tutto, tutto cambia ed è così che consigliata da Franco, ho invitato con un messaggio privato i miei fedelissimi della pietra a scrivere, su questa altra pietra cioè il mio diario virtuale.
Rispondi a un commento

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment