La pietra di paragone  - risolvi i tuoi problemi
RSS Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

IL RE è NUDO...E IO LO VESTO
PERCHÉ DONALD TRUMP FOR PRESIDENT ORA
GRUPPO QUANTICO...AD MAJORA!!!
COSA C’E’ TRA IL DIRE E IL FARE?
#IO HO UN SOGNO. IO HO UN MANTRA

Post più popolari

3 CHAKRA PER 3 PIETRE E 3 FIORI
La mia esperienza con L.Hay,W.Dyer e B.Weiss a Roma
HO'OPONOPONO E LA PAURA
PIU’ CHE POSSO!!!
IL CINABRO ROSSO La pietra del successo finanziario

Categorie

Chiedi, ti sarà dato
Crescita personale
Diario di viaggio
Floriterapia
I chakra
intro
La nuova Era
Le pietre
Ricerca del Sé Divino
Seminari vecchi e nuovi
Sonoterapia
Verso la meta

Archivi

dicembre 2016
novembre 2016
settembre 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
maggio 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
marzo 2011
febbraio 2011

powered by

Il blog di Claudia Mancini

CARO AMICO TI SCRIVO…..

Lucio Dalla
Caro Amico,
 
ti scrivo da un altro IP - come vedi sto imparando la tua lingua - per i motivi che tu ed io sappiamo, e oggi 24 maggio, data significativa di un un altro, ben più noto passaggio .…ho scritto questo nuovo articolo per il mio blog.
 
Anche questo come il precedente è breve conciso, compatto, integrato, completo...in altre parole, l’ho scritto con il Cuore in mano!
 
In FB, come hai letto nella pietra sono accadute un sacco di cose….molte sono cambiate….molti sono stati bloccati, alcune …poche in verità sono uscite da sole…. Insomma…molti sono stati i chiamati, pochi gli eletti e così siamo rimasti in 11 fino a quando io ho deciso di ‘scagliare la MIA pietra’, uscendo per ultima insieme con Franco e Pietro e Layla.
 
E’ proprio vero quando io cambio tutto, tutto cambia ed è così che consigliata da Franco, ho invitato con un messaggio privato i miei fedelissimi della pietra a scrivere, su questa altra pietra cioè il mio diario virtuale.
 
Così il mio Cuore, leggendole ha ascoltato le parole dei Cuori di: Niceta Salvatori de Giorgi – che in verità ha scritto, per conto suo, senza aspettare il mio invito – …di Layla Koshavri Hakim, che era vicino me e mi ha parlato in silenzio… di Sere la mia giovane e tenera amica di blog Sere….di La Cla che in comune come me ha molto più del nome, e per questo, invito a ripulirsi da ‘gli amici’ in FB.
 
Per i restanti fedelissimi che sono rimasti in silenzio perché erano impegnati in altre chiacchiere in FB, piuttosto che a dormire come mi ha scritto La Cla,….beh Oggi sono grata, davvero grata, ….per aver incrementato di ben 250 visite nella sola giornata di sabato 19 maggio, il mio blog, dandomi così la possibilità di entrare nell’olimpo dei blogger…quelli autentici, che non vendono fumo, e non scrivono tanto per scrivere ebook usando fà… pò…un’ altro …e altri ‘refusi linguistici’ *.*
 
Per ultimo e perciò il più importante, la mia gratitudine va a Claudianero, che con il suo commento mi ha offerto su un piatto d’oro, come il Sole, l’occasione di ripulirmi di 10 anni di vita in comune. Grazie, IO TI AMO CUORE MIO!
 
ORA volto pagina…e vi do appuntamento sempre e solo su questo blog con il prossimo articolo, che segna l’inizio di una seconda parte perché….Quando IO, TU, NOI cambiamo, TUTTO cambia, e…. si trasforma in meglio!
 
Buona Vita!
 
Un abbraccio generoso
 
Maria Claudia Mancini
 
P.S.: naturalmente ad OGGI la festa del 2 giugno a Palazzo Montalto Belei, è annullata. .perché per intanto IO mi sono divertita un sacco….e...ride bene chi ride per ultimo @_____@

24 commenti a CARO AMICO TI SCRIVO…..:

Commenti RSS
Niceta Salvatore on sabato 26 maggio 2012 19:14
Molte volte ho quella forte sensazione di pensare come una donna, perché amo col cuore. A volte questa sensazione si trasforma in convinzione di essere come un animale domestico affezionato fedelmente al suo padrone. Tante volte ho anche la sensazione di essere come un fiore, bello nell anima, ma la realtà mi porta sempre a vedere ...che è solo una sensazione e che sono un uomo che vive di....... sensazioni a volte emozionanti, a volte tristi….Si può amare una persona o più persone anche non conoscendole fisicamente ma solo per ciò che senti di loro, perché amare, non vuol dire soltanto, sei mia perché fisicamente bella fuori.. Amare vuol dire ti amo perché tu sei cosi e non di rado, si confonde l amore con il desiderio dell altra persona. Il primo dona agli occhi la capacità di vedere le cose come le vorremmo, il secondo la completa cecità. L'nizio dell'amore è consentire, a coloro che amiamo di essere esattamente se stessi, e non distorcere la loro personalità secondo la nostra immagine. In caso contrario, amiamo solo il riflesso di noi stessi che troviamo in loro, confondendo quello che c è nel nostro cuore con quello che c’ è nella nostra mente poiché, quello che c è nella nostra mente, è stato messo li da altri che ci hanno preceduto, mentre quello che c’è nel nostro cuore è ciò che portiamo con noi da sempre….. Claudia carissima, non mi piace ripetere sempre la stessa cosa ma, in questo caso purtroppo, per forza di cose mi tocca tornare sull argomento. Ma questa volta soltanto per dirti che anche per me il cuore ha interpretato molto bene le tue emozioni……La cosa più straordinaria, è stata che non ha aspettato molto ma, si è espresso in maniera chiara ed inequivocabile facendo si che il tutto fosse chiaro e limpido nell immediato…..Non ripeto quello che tu hai già detto in proposito ma anche adesso è giusto dare a Claudia Maria Mancini quel che è di Claudia Maria Mancini……la genuinità della sue azioni……Grazie a te per quello che sei e quello che esprimi appunto col cuore…..
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on sabato 26 maggio 2012 21:00
....Grazie Niceta...sei il primo e unico amico del Cuore che dopo aver scritto 'cucciolando on line' mi ha chiesto l'amicizia su FB...ed è stato bene così perché io con te non avrei fatto la prima mossa. Nei tuoi confronti infatti caro Niceta ho provato sin dal nostro primo scambio di commenti come amici della nostra amica del Cuore, ma senza essere amici noi stessi, un profondo rispetto nei tuoi conronti che ho accettato e rispettato a mia volta, senza saperne la ragione :-) Ora Niceta sono certa che puoi 'sentire' cosa provavo quando il mio Cuore, malgrado me, si esprimeva usando parole e toni violenti che sentivo non mi appartenevano, e diretti, al meno all'apparenza, nei confronti di Daniela, la mia amica davvero, del Cuore! So che il tuo disagio manifestato allora era vero e profondo almeno quanto il mio. Mi spiace davvero, di aver turbato la tua sensibilità, senza poter agire diversamente...e ora sono felice che il tuo Cuore genuino, caro Niceta, abbia vibrato alla stessa frequenza del mio. Grazie, Io Ti Amo Cuore Mio!


Barbara on sabato 26 maggio 2012 22:00
Rispondi a un commento
 
barbara on sabato 26 maggio 2012 22:01


Tere on sabato 26 maggio 2012 23:29
Mi piace lo spazio virtuale del blog, lontano dai clamori troppo frequentati e urlati di FB, e ricordo tempi pre-Facebook in cui altri spazi, come i forum e i blog appunto, erano oasi tranquille di comunicazione e aggregazione per interessi... Quindi sono molto contenta di poter dialogare qui! Concordo con Niceta sulla comunicazione a distanza, molto più immmediata secondo me perche' non intervengono altri fattori esterni a mediarla, si comunica a pelle e istintivamente e si sente nell'immediato ciò che viene trasmesso e chi lo trasmette... I cambiamenti sono necessari e vitali e non devono spaventare ma mettere di fronte a opportunità che vanno colte, e a lezioni che dobbiamo imparare. I fili sottili che legano certe persone sono sotterranei e inconsci, ciò che il Cuore ci detta solo poi la mente rielabora e comprende. Grazie Claudia da Cuore a Cuore! >♥< "C’è un ponte che collega ciò che faccio con ciò che vorrei fare".
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on domenica 27 maggio 2012 06:02
Grazie, grazie davvero Tere...nelle tue parole ho riconosciuto l'esperienza di chi come te, 'diverzamente' da coloro che come me... solo per ragioni anagrafiche :-) erano a vivere altro in altri spazi...e ora qui si ritrovano a dialogare...sempre da Cuore a Cuore...ora comprendo la tua facilità nel tenere sotto controllo gli ospiti dei miei gruppi :-)... ti ringrazio per questo..e ti chiedo di aiutarmi ancora...da vera amica di Cuore già 'esperta' di rete...come hai già fatto con un messaggio ' rassicurante' in FB...con il quale mi chiedi garbatamente tempo perché stai leggendo qui :-)...dopo la 'tempesta'... per me ora è il momento della quiete..nel senso che 'Petra' ( era questo il nome del mio negozio e così mi chiamavano i clienti)...è seduta sulla riva del fiume...si sente stanca e a volte confusa, ma non ha perso la 'sua' fede...e rimane con il Cuore in silenzio... in attesa di conoscere le risposte...Grazie Tere, IO Ti Amo Cuore Mio!


Layla Hakim Khosravi on domenica 27 maggio 2012 05:21
TestoIntanto congratulazioni per essere diventata una blogger a tutti gli effetti, di quelli con la B maiuscola!!! Tutti gli eventi accaduti in questo ultimo periodo hanno portato a qualcosa di buono, a un nuovo inizio! Come dici sempre tu 'non sempre bene è bene e male è male' e ciò ne è la conferma! Sono estremamente d'accordo con Tere riguardo lo stile un pò troppo 'agitato' di FB... Qui è decisamente tutto più pacato, semplice... dove noi tutti possiamo interfacciarci con questo unico mezzo di comunicazione che ci da il tempo di leggerci tutti con calma... Ringrazio Claudia per la sua scelta dovuta e/o voluta di apportare le dovute modifiche al gruppo de 'La Pietra di Paragone' su FB, dandomi così modo di conoscere per quanto possibile, delle belle e simpatiche persone quali Salvatore e Salvatore, La Cla, Tere, Ire e Stefania... >>
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on domenica 27 maggio 2012 06:49
Laylaaaaaa...e io che credevo...dopo 'quella' telefonata - durante la quale ti ho parlato con uno dei mille volti della nostra'sibilla'... che ti fossi allontanata da me.... riguardo alle dovute modifiche all'altra pietra..se ti riferisci alla tua 'eliminazione' prima della chiusura definitiva..sì è stata una MIA scelta - della quale per altro ti avevo messo al corrente - dettata dal mio Cuore per proteggerti... e darti la possibilità di 'verificare' ..quali persone sono 'veramente' belle e simpatiche..tra quelle che hai incontrato nell'altra pietra..infatti ..quando leggerai questo commento...ti renderai conto che tra le persone che hai 'nominato' solo alcuni hanno scritto un commento e cioè nell'ordine: NICETA SALVATORE, LA CLA TERE...e TE STESSA :-)...e non vale dire che gli altri non sono più tra i miei amici in FB...perché?...perché anche se tu Layla non lo sai..e neanche anch'io ne conoscevo la ragione... almeno fino ad ora...proprio ieri sera..ti ho bloccato..o a questo punto è meglio dire il Mio Cuore mi ha suggerito di bloccarti :-)...tu Layla...sai quanto ti voglio bene ...e come ti ho già detto più di una volta...non me ne sono mai chiesta la ragione... perché al Cuore ..non solo non si comanda..ma non si chiede il perché! ti invio un sms...perché tu legga o...forse ci penserà Tere o La Cla....sempre che si liberi dalla paura di fare 'casini'! ci vediamo dall'altra parte! >


stefania on domenica 27 maggio 2012 10:50
Che dire Claudia? Grazie...preferisco di gran lunga questo spazio...Per quanto mi riguarda sono stati giorni "frenetici" per il mio cuore....e tutto è cambiato anche per me. Ora posso dire di stare bene con Stefania (come ho detto pochi giorni fa ad una mia amica) che mi ha guardato come se fossi una "pazza"....So che la strada è ancora lunga...ma sento dentro di me una forza che prima non avevo...una serenità nell'affrontare tutto che prima non sentivo....Ora riesco ad essere me stessa...quella Stefania che per troppo tempo è stata nascosta per paura di ferire gli altri...accondiscendente..sempre pronta a dire SI a qualsiasi cosa a chiunque solo ed esclusivamente per far piacere agli altri...ORA no...ora riesco a dire NO...ora riesco a dire quello che penso...senza paure...perche? Perchè IO TI AMO CUORE....
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 19:36
che bello Stefania....quando cominciamo a vivere a sentire a dialogare a ricordare ad ascoltare con il Cuore..è vero tutto cambia..e soprattutto siamo pronti al coraggio della verità...la strada non ci appare poi così lunga ..se cominciamo un passo alla volta...lasciandoci guidare con fiducia dal Cuore che conosce la strada dell'Amore....anch'io come Te cara Stefania...Grazie Cuore Mio, Ti Amo!


Tere on domenica 27 maggio 2012 17:16
Grazie a te Claudia! Puoi contare su di me, sì ho una certa esperienza maturata negli ultimi 10 anni nel virtuale, nella gestione di un paio di forum musicali in cui si dibatteva animatamente, e alcune esperienze in FB peraltro molto tranquille. Con il Cuore, un abbraccio!
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 19:42
Grazie Tere...mi piace sapere che ci sono amici come te che mi danno una mano...un po' come il metano! :-))...un bacio e un cuoricino con le ali!


La Cla on domenica 27 maggio 2012 19:12
Eccomiiiiiiii..grazie grazie grazie...a Claudia e a tutti per questa stanzetta tutta nostra che decideremo insieme se rendere rumorosa o silenziosa...ho trascorso quattro giorni con mia figlia, quella più piccola, ed è stato bellissimo...nuovo, diverso...i nostri Cuori si sono aperti come mai era successo, si è pianto e si è riso...che meraviglia amici cari, scusate l'entusiasmo, ma sentivo di condividerlo anche con voi. Sono tra l'altro sicura che se questo è successo, devo ringraziare anche Claudia e voi tutti, perché tramite il gruppo La Pietra e per mezzo degli avvenimenti che conosciamo, sono riuscita ad aprire la gabbia al mio Cuore e a lasciarlo esprimersi come forse mai era successo. Ho spalancato la porta della prigione, facendo pulizia dei gruppi e degli amici che avevo "conosciuto" tramite i gruppi, senza la solita Paura di non piacere...adesso il mio Cuore vuole questo, e da quando l'ho fatto mi sento più leggera e nuova...mi sembra di aver acquisito più forza e valore..d'ora in poi giorno per giorno ascolterò quello che mi dirà il Cuore e cosa mi suggerirà rispetto alle mie scelte, l'avevo già imparato, ma solo per quelle che non coinvolgevano altre persone....ora voglio essere libera di scegliere con chi veramente desidero rapportarmi..nella vita come su Fb....Amo il mio Cuore che mi ha aiutato gridando forte "liberami"..lo amo come amo i vostri....
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 19:52
La Cla ma è bellissimo...tutto quello che ti è accaduto..e grazzzzie..per averlo con noi i tuoi amici del Cuore e grazzzie... e grazzzzie ancora con tante z... perchè si sa l'entusiasmo è contagioso.. a FB e agli avvenimenti accaduti..perché 'quando si mettono le cose al posto giusto' accadono cose impreviste, a volte spiacevoli che ci possono anche spaventare..se non lasciamo fare all'ispirazione divina che noi della pietra di paragone..chiamiamo semplicemente Cuore!.....


Claudia on domenica 27 maggio 2012 19:14
evvivaaaaaaa...non ho fatto "i vecchi soliti casini"..forse ne ho fatto di nuovi..:)))
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 19:54
....casinando nuovamente..si impara sempre un po'di più...basta solo non affezionarsi...@.@


Salvatore Gulinello on domenica 27 maggio 2012 22:27
ma come si fa a scrivere qui? sto tentando ancora e sinceramente devo fare esperienza intanto tento di salutarti Caudia Love Life Peace!
Rispondi a un commento


sere on lunedì 28 maggio 2012 15:38
ciao claudiaaaa...tutto ok?nn riesco a capire quello che ti è successo su FB...ma nn importa...spero tu stia bene...e ne sono sicura...sei una forza nel trasformare tutto in oro.. ;-)cmq io adoro scrivere sul tuo blog..per me è un momento di vero ristoro...ti abbraccio forte...
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 19:59
..brava Sere...non importa capire..soprattutto quando c'è di mezzo il Cuore...sto bene...e come dici tu sono una forza...non so se nel trasformare in oro :-)..ma certamente per ' mettere le cose al posto giusto! Bacio e anche per te 'vecchia'amica del Cuore un cuoricino con le ali !


claudia mancini on lunedì 28 maggio 2012 20:02
Cuori Miei... GRAZIE ..IO VI AMO! 10000 CUORICINI CON LE ALI PER TUTTI!!!! ^.^


Ettore on martedì 29 maggio 2012 19:36
Ciao Claudia, non ho ancora capito cosa sia successo su FB, ma mi dispiace molto ci sia stato questo "trambusto" perchè ritengo tu sia una valore aggiunto, una delle rare persone di notevole spessore e conoscenza, che vale la pena di conoscere, che arricchisce...non sono lodi sperticate né tantomeno "tanto per"...è quel che sento ed esprimo con il cuore...anche se non ci siamo mai conosciuti di persona...io sono stato poco presente per varie vicissitudini che poi ti racconterò se gradirai ancora avere la mia "amicizia"...mi spiace moltissimo dell'annullamento della festa del 2 giugno...si davvero...un abbraccio...
Rispondi a un commento
 
claudia mancini on martedì 29 maggio 2012 20:46
Ettoreeeeeeeeeeee....che piacere 'leggerti' qui sul mio blog...mi sono sentita di cancellare il tuo account in FB..per varie ragioni..che hanno a che fare con gli hackeraggi..che il mio account e le mie amicizie hanno subito...ma il blocco carissimo Ettore..riguardava solo il tuo account..non certo la tua persona @.@..e il fatto che comunque mi hai trovata qui nel mio blog..è una conferma alla mia prima impressione estremamente positiva nei tuoi riguardi..pensa che coincidenza extraordinaria...proprio questa mattina...ti pensavo..chiedendomi come stavi *.* e sono contenta di sapere che stai bene. Sta' sereno e non truncky...come mi ha scritto qualcuno una volta in privato..non conoscendo anche l'altro significato del termine inglese ( tu lo sai? ù__ù)... ci incontreremo sicuramente...e se vuoi telefonarmi...puoi farlo..ed io ti risponderò...come ho scritto poco tempo fa in FB..quando io cambio tutto..tutto cambia e in meglio...e..sì annamo bene..annamo propio bene!... ti abbraccio forte anch'io! cuoricino con le ali


La Cla on sabato 2 giugno 2012 09:02
Claudiaaaaaaa...perché riesco a commentare questo articolo e non il nuovo????...
Rispondi a un commento


Zegarki repliki on venerdì 18 aprile 2014 04:20
E’ proprio vero quando io cambio tutto, tutto cambia ed è così che consigliata da Franco, ho invitato con un messaggio privato i miei fedelissimi della pietra a scrivere, su questa altra pietra cioè il mio diario virtuale.
Rispondi a un commento

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment