La pietra di paragone  - risolvi i tuoi problemi
RSS Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

IL RE è NUDO...E IO LO VESTO
PERCHÉ DONALD TRUMP FOR PRESIDENT ORA
GRUPPO QUANTICO...AD MAJORA!!!
COSA C’E’ TRA IL DIRE E IL FARE?
#IO HO UN SOGNO. IO HO UN MANTRA

Post più popolari

3 CHAKRA PER 3 PIETRE E 3 FIORI
La mia esperienza con L.Hay,W.Dyer e B.Weiss a Roma
HO'OPONOPONO E LA PAURA
PIU’ CHE POSSO!!!
IL CINABRO ROSSO La pietra del successo finanziario

Categorie

Chiedi, ti sarà dato
Crescita personale
Diario di viaggio
Floriterapia
I chakra
intro
La nuova Era
Le pietre
Ricerca del Sé Divino
Seminari vecchi e nuovi
Sonoterapia
Verso la meta

Archivi

dicembre 2016
novembre 2016
settembre 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
maggio 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
marzo 2011
febbraio 2011

powered by

Il blog di Claudia Mancini

LA FELICITA' FA I SOLDI

….

ovvero quando il ben- essere chiama benessere

Sono sicura che anche a te è capitato di pensare a qualcuno o qualcosa per poi, 'sul più bello', vedertelo comparire davanti agli occhi. Quasi una magia! Questo è proprio quello che è mi capitato pochi giorni fa. Se hai letto "Ricomincio da te" saprai che da un po' ho cominciato il mio 'nuovo' viaggio verso la libertà finanziaria, nel senso che il percorso e la meta sono rimasti uguali, quella che è cambiata e continua a trasformarsi sono io e la mia consapevolezza. In altre parole, ho tirato la testa fuori dalla sabbia con la ferma intenzione, questa volta, di trovare la risposta che, non avevo più dubbi, era giàdentro di me. Ho cominciato a domandare a Me Stessa che significato aveva, nella mia storia personale, la Fiducia. In che rapporto era con il coraggio e la paura del controllo e via di questo passo…..fino a quando, leggendo per l'ennesima volta, il bellissimo libro di Esther e Jerry Hicks ' Il denaro e la legge dell'attrazione' , mi sono imbattuta nella risposta, che è poi la chiave di lettura di tutto il libro e cioè: scegliere deliberatamente di ' Stare  bene. Sentirmi bene'
In sintesi il concetto espresso e puntualmente ripetuto da Abraham, la Coscienza Collettiva Non Fisica, canalizzata da Esther Hicks,, afferma che per creare, manifestare una vita prospera, in termini di salute, ricchezza e buone relazioni, niente è più importante che ' sentirsi bene' perché quando ti senti bene, sei in sintonia con l'energia della Fonte e il tuo disegno più grande. In altre parole per ricevere tutte le cose buone che desideri è indispensabile raggiungere prima l'allineamento vibrazionale con la loro l'essenza. Solo quando sei allineato con il Ben- Essere infatti, hai il potere di attrarre il benessere che entra così di diritto nella tua vita... con grazia, facilità e gioia :).
Questa è la Legge. Similia similibus. I simili con i simili. La Legge dell'Attrazione. La Legge dell'Universo... 'del Sole che muove la Luna e le altre stelle'…. Semplice, lineare, puntuale, rigorosa, assoluta. Se sto male, se sono arrabbiata, delusa, impaurita, preoccupata significa che sono allineata con la mancanza di ciò che desidero e quindi il risultato è di perdita, di penuria, di malattia, di povertà, di relazioni conflittuali. Se mi sento bene, se sono fiduciosa, soddisfatta, espansiva, propositiva, gioiosa, significa che sono allineata con il desiderio e quindi il risultato è successo, abbondanza, ricchezza, relazioni armoniose. Non c'è altra soluzione. Questa è la immutabile ed eterna Legge dell'Amore.
Ho cominciato da subito a mettere in pratica le 'garbate ' suggestioni, di Abraham, che mi esortava ad apprezzare ogni emozione negativa, e a guardare alla paura da una diversa angolazione, vedendola come un segnale di Re-Orientamento del pensiero e delle emozioni. Passo dopo passo, momento per momento, dopo mesi, ho cominciato a sentirmi sempre un po' meglio. Sono tornata a ridere, a scherzare, e a sperimentare un nuovo fantastico atteggiamento nei confronti dei soldi, spendendo virtualmente ogni giorno, più volte al giorno, 100 €, comprando tutto quello che mi piace. ( Se vuoi saperne di più su questo 'gioco' e i suoi stupefacenti effetti sulla tua vita, lascia un commento. Sarò felice di risponderti qui sul blog….così da condividere il gioco anche con gli altri lettori. :-) )
In sintonia con la Legge e in allineamento vibrazionale con i miei 'nuovi', pensieri orientati al benessere, altri episodi 'simili' entrano nel mia vita.
'La Felicità fa i soldi', è il leitmotiv di Money Surfers. Questo sito di trading online, http://moneysurfers.com/, che coniuga soldi e spiritualità, ha postato sulla sua pagina FB un interessante articolo dal titolo: 'Un mondo verso la ricchezza consapevole' che riporta una citazione di Publilio Siro, liberto della Repubblica Romana, che divenne ricco, percorrendo un cammino spirituale: ' Il denaro è utile sotto la guida di una forte anima.'
E ancora ' Il Calendario Filosofico ' ha postato sul mio diario questa citazione di Oprah Winfrey ' Se guardi quello che hai, avrai sempre di più. Se guardi quello che non hai, non ne avrai mai abbastanza.' Un altro modo per dire che ' A chi ha, sarà dato e sarà nell'abbondanza, e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha' ?
Insomma io, già precaria del ben-essere, nonostante il benessere, lasciata la vittima in balia dell'ego, finalmente libera, ho raccolto il preciso e puntuale legame di causa ed effetto nella mia vita tra fatti e sentimenti, tra risultati e atteggiamenti rispetto ai soldi, alla salute e i rapporti con gli altri.
Il gioco perverso, oltre che inutile, del ' colpa tua' 'colpa mia' 'colpa loro' si sta trasmutando, ogni giorno un po' di più, nel più efficace e benefico esercizio della 'lista dei desideri'. Quando deliberatamente scelgo di sentirmi bene, trovando almeno una ragione per esserlo, la catena dei pensieri, sotto il controllo del sistema di Guida delle emozioni positive, mi porta là dove voglio agire, avere e vivere la vita che desidero, consapevole di ricevere solo e soltanto il contenuto dei miei pensieri.
Il viaggio continua e ogni nuovo giorno porta con sé un nuovo inizio...ed ora che so come arrivare….l'importante è solo andare!
Buona Vita! Alla prossima!
Un abbraccio generoso




0 commenti a LA FELICITA' FA I SOLDI :

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment